Il Parent Coaching è un percorso intenzionale e pianificato, che si propone, attraverso il sostegno e il confronto strutturato, di aiutare i genitori a riconoscere e migliorare le proprie competenze genitoriali.

Si tratta di una tecnica BREVE e INNOVATIVA finalizzata a valorizzare le competenze e le risorse in funzione degli obiettivi soggettivi che si vogliono raggiungere, con l’aiuto di uno psicologo esperto in coaching.

La metodologia è focalizzata sulla soluzione ed è orientata al RISULTATO e non al problema, infatti il coaching è finalizzato a cambiamenti concreti, al miglioramento del comportamento e al raggiungimento degli obiettivi.

E’ un percorso per genitori (single o separati) che vogliono migliorare l’interazione quotidiana con i propri figli. Il numero e la cadenza degli incontri vengono concordati a priori a seconda degli obiettivi che si vogliono raggiungere.

Ti piacciono i miei post? Iscriviti alla mia newsletter:

.
Olga Pasin

Sono Olga Pasin, psicologa perinatale, consulente sul sonno dei bambini, parent coach. Il mio lavoro è sostenere le persone e dare loro gli strumenti per vivere serenamente e in equilibrio, sia come singoli che come componenti di una famiglia. Leggi di più

Scrivi un tuo pensiero